Ife!

 

Il vino delle Donne PER le Donne

 

Come nasce Ife!

Ife! il vino delle Donne e PER le Donne nasce dalla collaborazione tra Esclamativo Donna (!DONNA), un’associazione no-profit fondata nel 2012 a Milano, e la rete d’imprenditrici del territorio pavese: “Tra Le Terre – Custodi d’emozioni“.

L’obiettivo di !Donna è quello di valorizzare i talenti femminili nei settori d’eccellenza della cultura italiana.

Ife! è stato il prodotto della prima esperienza di vinificazione partecipativa no-profit, tutta al femminile, in Italia.

Un progetto innovativo ideato per produrre un’edizione limitata di vino, dalla cui vendita si raccoglieranno fondi per sostenere “Kinabuti Fashion Initiative“, un’altra associazione no-profit con lo scopo di sviluppare progetti di sostenibilità in Nigeria.

Expo 2015

L’iniziativa è stata presentata nell’ambito degli eventi dedicati al talento delle donne all’interno di Expo Milano 2015, nello spazio
Me and We – Women for Expo”, al Cardo Nord Ovest 1.

Amore

Il nome Ife! è un termine africano che significa Amore. L’amore con cui il produttore si dedica alla cura della propria terra.

Noi di Tra le Terre abbiamo subito colto il valore di questa iniziativa, mettendo in campo tutto il nostro impegno ed entusiasmo per dare un contributo significativo alla creazione di qualcosa di unico: un vino, come suggerisce il nome stesso, che fosse un gesto d’amore, fatto insieme ad !DONNA, per aiutare altre donne nel mondo.

La nostra linea del tempo..